martedì 19 ottobre 2010

pulito scintillante!

...no, no, tranquilli...non sto per recensire un prodotto anti-calcare!?

..."pulito scintillante" è la traduzione letterale di "sparkling clean", nome della linea di prodotti per la cura della pelle oleosa firmata Estee Lauder.

Sebbene sia sul mercato già da diversi anni, personalmente mi sono avvicinata a questa linea soltanto agli inizi dell'estate appena trascorsa, alla ricerca di un detergente nuovo.

Premettendo che la mia pelle sembra abituarsi abbastanza velocemente al prodotto che utilizzo per la detersione, e premettendo inoltre che la stagione calda & umida necessita praticamente sempre di una variazione nella beauty routine, mi sono vista costretta ad abbandonare il Gel Detergente della linea Puretè Ideale di Chanel (la linea verde, per intenderci) per passare a un prodotto diverso.

Cercando su internet mi sono imbattuta in recensioni entusiaste del prodotto in oggetto: Sparkling Clean Purifying Mud Foam Cleanser.

PRO:
- detergente in mousse: più morbido e delicato di un detergente gel
- ne basta pochissimo
- ottimo profumo
- pulisce in profondità
- non secca la pelle
- non è obbligatorio applicare un tonico dopo l'uso perchè non compromette l'equilibrio della pelle
- non brucia*
- delicato

CONTRO:
- costa circa € 20,00
- 125 ml. ( i detergenti di alta profumeria solitamente contengono 150/200 ml.)
- in alcune zone del viso, quelle più sensibili, (nel mio caso la zona fra naso e bocca) arrossa la pelle (*ma non provoca bruciore)
- non rimuove completamente il make up (e pertanto non si può usare sugli occhi!)

La mia valutazione complessiva è positiva. Questo detergente mantiene i pori puliti, previene l'acne ed elimina il sebo in eccesso senza seccare la pelle. Pur avendolo acquistato per utilizzarlo nell'estate, mi sto trovando bene anche ora che le temperature si sono abbassate.

Considerato poi che se ne usa davvero poco ad ogni lavaggio, anche il prezzo non è male. E posso dire che anche il rossore che si crea in alcune zone del viso dopo l'uso svanisce quasi immediatamente.

Il mio voto: 8

Una volta finito, però, credo che proverò ad acquistare il Perfectly Clean (mousse) , che è la versione per pelli normali/miste.


A presto la recensione della maschera purificante-esfoliante della linea sparkling Clean!

Baci

Nessun commento:

Posta un commento